Economia e Finanza

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

chippz ha scritto: gio 19 nov 2020, 19:50 Domanda a voi esperti.
Come funzionano gli aerogrammi di investimento? Dove sta la fregatura?

Ho trovato un app che fa questo tipo di trading. Puoi scegliere la durata dell'investimento e quanti soldi investire e con che cadenza (un tot al giorno, un tot a settimana o al mese).
L'app poi ti dice in automatico quanto è il tuo guadagno a fine anno.

Dice che è un investimento sempre in guadagno. Cioè se investi 1 euro al giorno, a fine anno ricevi 405 euro (quindi guadagno di 40 euro).
E ovviamente aumenta all'aumentare di quanti soldi metti (esempio metti 35k all'anno e te ne entrano 40k).

Dove sta l'inghippo? :D
Inoltre, come funziona? Bisogna attendere per forza un anno (indipendentemente se si investe giornalmente o mensilmente..)?
Comunque fosse così sarebbe troppo semplice (certo con guadagni minimi, ma senza rischi e sbattimenti).
Se trovi un’app che fa VERAMENTE questa cosa dimmelo che ci investo pure io... ;)
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: gio 19 nov 2020, 19:55
chippz ha scritto: gio 19 nov 2020, 19:50 Domanda a voi esperti.
Come funzionano gli aerogrammi di investimento? Dove sta la fregatura?

Ho trovato un app che fa questo tipo di trading. Puoi scegliere la durata dell'investimento e quanti soldi investire e con che cadenza (un tot al giorno, un tot a settimana o al mese).
L'app poi ti dice in automatico quanto è il tuo guadagno a fine anno.

Dice che è un investimento sempre in guadagno. Cioè se investi 1 euro al giorno, a fine anno ricevi 405 euro (quindi guadagno di 40 euro).
E ovviamente aumenta all'aumentare di quanti soldi metti (esempio metti 35k all'anno e te ne entrano 40k).

Dove sta l'inghippo? :D
Inoltre, come funziona? Bisogna attendere per forza un anno (indipendentemente se si investe giornalmente o mensilmente..)?
Comunque fosse così sarebbe troppo semplice (certo con guadagni minimi, ma senza rischi e sbattimenti).
Se trovi un’app che fa VERAMENTE questa cosa dimmelo che ci investo pure io... ;)
mi accodo :D
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Ecco. :D
L'app si chiama Trading212, l'avevo scaricata perché c'era il conto finto, giusto per provare i meccanismi.
Ho provato (per finta) le azioni "classiche" e non fanno per me. Poi ho provato questi aerogrammi e mi dava questo guadagno sicuro.

Quindi quando si usa l'account di prova ti fa vedere dati e andamenti falsi? :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: gio 19 nov 2020, 20:04 Ecco. :D
L'app si chiama Trading212, l'avevo scaricata perché c'era il conto finto, giusto per provare i meccanismi.
Ho provato (per finta) le azioni "classiche" e non fanno per me. Poi ho provato questi aerogrammi e mi dava questo guadagno sicuro.

aerogrammi, immagino siano dei portafogli di titoli, dipende che azioni ci son dentro.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ma "aerograamma" é una nuova parola di cui tutti sapete il significato?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: gio 19 nov 2020, 20:45 ma "aerograamma" é una nuova parola di cui tutti sapete il significato?
è 'na torta :gnam: :joint:
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Zedemel ha scritto: gio 19 nov 2020, 20:28
chippz ha scritto: gio 19 nov 2020, 20:04 Ecco. :D

aerogrammi, immagino siano dei portafogli di titoli, dipende che azioni ci son dentro.
Si, puoi scegliere dei titoli/aziende. Non c'è un limite a quanti ne scegli, ma più ne scegli più l'aerogramma (torta) deve essere spartito.
Ma alla fine non cambia, scegliere 1 o 20 azioni da comunque un guadagno a fine anno dell'ordine del 15% - 25% di quello che investi.

Where is the fregatura? Che poi la torta se la magna qualcuno? 😂

Poi inoltre si può scegliere se far fare tutto in automatico (ti scala soldi in automatico in base a quanto imposti) oppure devi fare tu manualmente, quindi potenzialmente puoi anche smettere di investire.. ma poi sempre un anno bisogna aspettare? Boh!
Ho provato ad investire un tot (sul conto falso) giornalmente ma manuale, quindi domani non metto più nulla e vediamo che succede.
Vedo però che tutti gli aerogrammi che ho fatto non hanno ciucciato i soldi ma sono li che continuano a fluttuare con variazioni di centesimi e me li fa ritirare quando voglio (quindi se lo becco in positivo posso ritirarlo pure subito).

Vuol dire che l'app si aspetta una crescita quindi più tempo aspetti più fluttuazioni ci sono?

Cioé, ho fatto 4 aerogrammi di prova (con i soldi finti): 3 sono in perdita di pochi centesimi, 1 è in guadagno di pochi cents. Alcuni preleveranno soldi ogni giorno, altri no (opzione manuale).

Quindi forse è come le classiche operazioni sulle quote ma più semplificate, boh.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Chippz dipende che aziende scegli, se salgono di valore azionario, forse ti dice che guadagnerai nel senso che con un portafoglio abbastanza diversificato, nel lungo periodo, le azioni danno un determinato rendimento. Ma nel breve può succedere di tutto.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Ho dato una rapida occhiata all’app e mi sembra una normale piattaforma di CFD, quindi normalmente il 75% di chi investe perde. C’è un solo caso per guadagnare, ovvero che le azioni sottostanti crescano da subito e molte occasioni per perdere.
Io sono tradizionalista, compro solo cose se capisco di cosa si tratta.
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Stamattina ho ricontrollato. Nulla, alcuni aerogrammi sono in perdita di 3 centesimi, altri in guadagno di 2 centesimi.
Quindi alla fine non cambia nulla.
Positivo che puoi investire davvero pochi euro, ma nella migliore delle ipotesi devi attendere mooooooooolto tempo e guadagnare pochi euro.

Niente, tornerò ad ignorare questo thread :D :D