Zedemel ha scritto: gio 19 nov 2020, 20:28
chippz ha scritto: gio 19 nov 2020, 20:04
Ecco.

L'app si chiama Trading212, l'avevo scaricata perché c'era il conto finto, giusto per provare i meccanismi.
Ho provato (per finta) le azioni "classiche" e non fanno per me. Poi ho provato questi aerogrammi e mi dava questo guadagno sicuro.
Quindi quando si usa l'account di prova ti fa vedere dati e andamenti falsi?
aerogrammi, immagino siano dei portafogli di titoli, dipende che azioni ci son dentro.
Si, puoi scegliere dei titoli/aziende. Non c'è un limite a quanti ne scegli, ma più ne scegli più l'aerogramma (torta) deve essere spartito.
Ma alla fine non cambia, scegliere 1 o 20 azioni da comunque un guadagno a fine anno dell'ordine del 15% - 25% di quello che investi.
Where is the fregatura? Che poi la torta se la magna qualcuno?
Poi inoltre si può scegliere se far fare tutto in automatico (ti scala soldi in automatico in base a quanto imposti) oppure devi fare tu manualmente, quindi potenzialmente puoi anche smettere di investire.. ma poi sempre un anno bisogna aspettare? Boh!
Ho provato ad investire un tot (sul conto falso) giornalmente ma manuale, quindi domani non metto più nulla e vediamo che succede.
Vedo però che tutti gli aerogrammi che ho fatto non hanno ciucciato i soldi ma sono li che continuano a fluttuare con variazioni di centesimi e me li fa ritirare quando voglio (quindi se lo becco in positivo posso ritirarlo pure subito).
Vuol dire che l'app si aspetta una crescita quindi più tempo aspetti più fluttuazioni ci sono?
Cioé, ho fatto 4 aerogrammi di prova (con i soldi finti): 3 sono in perdita di pochi centesimi, 1 è in guadagno di pochi cents. Alcuni preleveranno soldi ogni giorno, altri no (opzione manuale).
Quindi forse è come le classiche operazioni sulle quote ma più semplificate, boh.