Ericradis ha scritto: ven 20 nov 2020, 9:25
chippz ha scritto: ven 20 nov 2020, 9:23
Stamattina ho ricontrollato. Nulla, alcuni aerogrammi sono in perdita di 3 centesimi, altri in guadagno di 2 centesimi.
Quindi alla fine non cambia nulla.
Positivo che puoi investire davvero pochi euro, ma nella migliore delle ipotesi devi attendere mooooooooolto tempo e guadagnare pochi euro.
Niente, tornerò ad ignorare questo thread
E quando prelevi i soldi niente commissione?
Altro rischio, se vai in negativo c’è il margin call ovvero ti chiudono la posizione e babbano il grano?
Da quanto ho capito non c'è commissione.
Ti faccio l'esempio nel caso si investisse una volta soltanto.
-metti i soldi, esempio 10 euro
-quei 10 euro continuano a fluttuare con variazioni sui singoli centesimi
-da questo momento puoi prelevarli quando vuoi, ovviamente se li ritiri subito sarà una cifra compresa tra 9,95 e 10,05 (nel caso di 10 euro)
Se invece investi più volte avrai fluttuazioni maggiori ma sempre contenute (ho fatto un aerogramma con 5000 euro -soldi fake-... adesso è in negativo di 2 euro..)
Quindi a vedere l'andamento potrebbero volerci pure mesi se non addirittura anni prima che arrivino a 0 e se ci arrivano non succede nulla non ti scalano altri soldi (se non li metti tu nuovamente o con la funzione automatica che te li preleva ogni tot).
Insomma, la fregatura è questa. Non ci sono vere fregature nel senso che 10 euro potrebbe durarti pure un anno o più, ma al tempo stesso i guadagni sono davvero minimi. L'app parla del 15/25% in un anno, quindi se investi 10 euro se ti va di culo a fine anno avrai 11/12 euro
Quindi la fregatura è che se vuoi guadagnare sufficientemente devi investire tanto.
Poi oh, magari davvero alla fine ci sarà il guadagno ma chi si fida ad investire tanto? Io no.