Normale, e se la distanza fosse stata inferiore avresti ancora di più notato il divario, perché sei tarato sull'andatura da motore diesel.Ironcalves ha scritto: lun 22 giu 2020, 8:30 Grazie spiritolibero.
Veramente è da circa due anni che non pratico più alpinismo, mi sarei dovuto spiegare meglio.
Per una serie di eventi, mi sono spostato prima al trail, poi dopo 6 mesi ho fatto la mia prima mezza e adesso, per mancanza di stimoli, vorrei provare la pista.
Il trauma sulle corte distanze l’ho avuto lo scorso ottobre al palio del miglio (su strada) della mia città, in cui mi hanno messo nella batteria con un mio compagno di squadra che mi ha battuto e sui 5000 gli do qualche minuto, il che mi ha fatto girare un po’ le balle (a me eh, per lui sono contento).

Non avevo compreso che eri così "imballato". Segui i consigli di Nicola che ne sa abbastanza in materia. Il fatto è che la velocità è come una frustata secca che ti arriva. Quindi, se non hai il fisico un minimo pronto ad assorbirla, rischi.