100 e rotti chili... Se mangiasse quello che hai detto perderebbe 10kg la settimana... Pesa le fettine di salumi e formaggi e condimenti...
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Ischemia vs problema muscolare
Re: Ischemia vs problema muscolare
1500-4:05 2:53 min/km
3000-8:16 2:45 min/km
5000 14:07 2:49 min/km
10000 29:41 2:58 min/km
Mezza 1:04:48 3:04 km
conosciuto persone grasse mangiando insalate….. dipende come sono fatte….. e quanto olio e pane ci si mette.spuffy ha scritto: lun 7 set 2020, 16:21 100 e rotti chili... Se mangiasse quello che hai detto perderebbe 10kg la settimana... Pesa le fettine di salumi e formaggi e condimenti...

Mutante sovrumano
Guarda io tutti quelli in sovrappeso che conosco mangiano tutti meglio di me a parole.. Poi tra condimenti e spizzichi e bocconi fuori pasto...Zedemel ha scritto:conosciuto persone grasse mangiando insalate….. dipende come sono fatte….. e quanto olio e pane ci si mette.spuffy ha scritto: lun 7 set 2020, 16:21 100 e rotti chili... Se mangiasse quello che hai detto perderebbe 10kg la settimana... Pesa le fettine di salumi e formaggi e condimenti...
- marekminutski
- Seniores
100% d’accordo con @spuffy
Non ne conosco uno grasso che dica “mangio di merda”, “mangio da strafogarmi”, ecc... Tutti della serie: “A cena un’insalata” (non è che ci versi l’olio dalla tanica di benzina?) “Due pezzetti di formaggio” (da mezzo etto l’uno) “Niente sgarri” (poi: il pezzetto di cioccolato dopo colazione, i biscotti a metà mattina, le patatine a metà pomeriggio, il bicchiere di vino (se non di amaro) qua e là, il gelato dopo cena).
Andate a quel paese, sarebbe ora che il SSN si metta a prendere tutti coloro i quali entrano in ospedale con problematiche cardiovascolari o metaboliche E sono sovrappeso/obesi e faccia pagare loro tutte le cure a prezzo pieno con lo stesso “tariffario” che usano negli Stati Uniti. Vedi come calano alla svelta i ciccioni.
Non ne conosco uno grasso che dica “mangio di merda”, “mangio da strafogarmi”, ecc... Tutti della serie: “A cena un’insalata” (non è che ci versi l’olio dalla tanica di benzina?) “Due pezzetti di formaggio” (da mezzo etto l’uno) “Niente sgarri” (poi: il pezzetto di cioccolato dopo colazione, i biscotti a metà mattina, le patatine a metà pomeriggio, il bicchiere di vino (se non di amaro) qua e là, il gelato dopo cena).
Andate a quel paese, sarebbe ora che il SSN si metta a prendere tutti coloro i quali entrano in ospedale con problematiche cardiovascolari o metaboliche E sono sovrappeso/obesi e faccia pagare loro tutte le cure a prezzo pieno con lo stesso “tariffario” che usano negli Stati Uniti. Vedi come calano alla svelta i ciccioni.
- L'Appiedato
- Elite
Poi peró facciamo pagare le cure anche a chi cade in bicimarekminutski ha scritto: lun 7 set 2020, 19:21

Ultima modifica di L'Appiedato il lun 7 set 2020, 20:59, modificato 2 volte in totale.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
- marekminutski
- Seniores
In bici non esco con il proposito di schiantarmi.L'Appiedato ha scritto: lun 7 set 2020, 20:54 Poi peró facciamo pagare le cure anche a chi cade in bici![]()
Se mangi tanto e di merda e sei 100 e passa chili lo sai a prescindere che prima o poi il cuore o altro ti presentano il conto. Ti stai facendo male volontariamente. Sono questi che mi fanno incazzare.
In bici non esco per farmi male. La merda la mangi pur sapendo che ti fai male. Questo è il concetto.
in effetti pensavo la stessa cosa, è vero che ci si può far male per un comportamento sconsiderato, ma per diventare 40kg di più ci vuole un comportamento fortemente cronico.marekminutski ha scritto: lun 7 set 2020, 20:58In bici non esco con il proposito di schiantarmi.L'Appiedato ha scritto: lun 7 set 2020, 20:54 Poi peró facciamo pagare le cure anche a chi cade in bici![]()
Se mangi tanto e di merda e sei 100 e passa chili lo sai a prescindere che prima o poi il cuore o altro ti presentano il conto. Ti stai facendo male volontariamente. Sono questi che mi fanno incazzare.
In bici non esco per farmi male. La merda la mangi pur sapendo che ti fai male. Questo è il concetto.
Mutante sovrumano
- L'Appiedato
- Elite
Lo so peró io non sarei contento di essere in sovrappeso e magari avere pure problemi di salute correlati a questa patologia. Tu lo saresti?
Parlando in generale e anche di altre problematiche sociali io non dico che ciascuno non sia responsabile, almeno in parte, dei propri comportamenti peró è anche vero che non proveniamo tutti dallo stesso contesto socio-economico-culturale.
Se già è difficile identificare le esternalità negative per la società di cui ciascuno di noi è produttore (chi più, chi meno) ancor più difficile è soppesarne le colpe ( e forse non è nemmeno del tutto giusto).
Faccio un esempio banalissimo:
I miei vicini di casa sono fumatori ed ovviamente ho visto che anche la loro figlia adolescente ha iniziato a fumare come una turca. Chissà...magari non le succederà nulla o magari tra trent'anni oltre ad avere il fiatone ad ogni rampa di scale e ad avere problemi respiratori ad ogni influenza le verrà diagnosticato un tumore. Mi sentirei meglio se sapessi che a pagare le cure sarebbe lei? No, mi sentirei meglio se lei vivesse in una famiglia e in una societá in grado di trasmettere certi comportamenti/valori e capacitá di ragionamento.
Parlando in generale e anche di altre problematiche sociali io non dico che ciascuno non sia responsabile, almeno in parte, dei propri comportamenti peró è anche vero che non proveniamo tutti dallo stesso contesto socio-economico-culturale.
Se già è difficile identificare le esternalità negative per la società di cui ciascuno di noi è produttore (chi più, chi meno) ancor più difficile è soppesarne le colpe ( e forse non è nemmeno del tutto giusto).
Faccio un esempio banalissimo:
I miei vicini di casa sono fumatori ed ovviamente ho visto che anche la loro figlia adolescente ha iniziato a fumare come una turca. Chissà...magari non le succederà nulla o magari tra trent'anni oltre ad avere il fiatone ad ogni rampa di scale e ad avere problemi respiratori ad ogni influenza le verrà diagnosticato un tumore. Mi sentirei meglio se sapessi che a pagare le cure sarebbe lei? No, mi sentirei meglio se lei vivesse in una famiglia e in una societá in grado di trasmettere certi comportamenti/valori e capacitá di ragionamento.
Non mi hai convinto! Io sono dell'idea che chi fuma deve pagare di più di assistenza sanitaria e compagnia...
- L'Appiedato
- Elite
Io ti chiedo una cosa:
Ma tu corri 170 km a settimana per restare in salute o per altro?
Io per altro, anche se ne faccio meno.
Non sto girando le carte in tavola, dico solo: non sentiamoci migliori solo perchè facciamo sport, cioé solo perchè facciamo qualcosa che casualmente fa anche bene [Forse, perchè dopo un certo livello di attività è da vedere] perchè forse non lo facciamo realmente per quel motivo.
Ma tu corri 170 km a settimana per restare in salute o per altro?
Io per altro, anche se ne faccio meno.
Non sto girando le carte in tavola, dico solo: non sentiamoci migliori solo perchè facciamo sport, cioé solo perchè facciamo qualcosa che casualmente fa anche bene [Forse, perchè dopo un certo livello di attività è da vedere] perchè forse non lo facciamo realmente per quel motivo.
Ultima modifica di L'Appiedato il lun 7 set 2020, 21:49, modificato 1 volta in totale.