Si ma la questione è che in una dieta a calorie controllate sono fattori secondari e che non impediscono la perdita di peso.
Per capirci se consumi 2000 calorie e prendi solo 1500kcal da acqua e zucchero perdi peso, magari male ma lo perdi sicuro.
Poi chiaro che stare a 1500kcal con acqua e zucchero soffri la fame, ma non è che bisogna schizzare per questo all'opposto con colazione rigorosamente a base di uova bacon e avocado. Che magari sono 800kcal di roba e te credo che poi non hai fame.
Che poi anche ammesso che un picco insulinico sia un problema (a volte es post allenamento lo ricerchi proprio) ma chi è che se magna la pasta in bianco e basta?
Ci abbinerà un condimento, dei grassi, delle proteine e si spera delle fibre con le verdura ed ecco li che il discorso farine raffinate = veleno (che già ha poco senso) viene completamente a cadere
Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk
Low-carb
Re: Low-carb
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
giopod, il mio caso::
- iniziai la palestra a luglio e ho messo su 3kg (massa magra di piú perché ho ridotto il grassetto)
- ho sostituito 20 dei precedenti 37km settimanali di corsa con 5 sedute di palestra
- ho molta piú fame di prima
- dormo piú di prima
- il ciufolo mi funziona molto meglio di prima
- quasi eliminata ta l´ansietá, sono tornato piú allegro e aggressivo
tutti sintomi di aumento del testosterone... ma non che il cibo influenzi l´ormone, é il contrario.
é un esempio di come NON sia solo questione di bilancio calorico.
- iniziai la palestra a luglio e ho messo su 3kg (massa magra di piú perché ho ridotto il grassetto)
- ho sostituito 20 dei precedenti 37km settimanali di corsa con 5 sedute di palestra
- ho molta piú fame di prima
- dormo piú di prima
- il ciufolo mi funziona molto meglio di prima

- quasi eliminata ta l´ansietá, sono tornato piú allegro e aggressivo
tutti sintomi di aumento del testosterone... ma non che il cibo influenzi l´ormone, é il contrario.
é un esempio di come NON sia solo questione di bilancio calorico.
Nell'esempio di Luc si arguisce come la corsa sia uno sport di
assolutamente sconsigliabile (come ho sempre fatto) a chi lo vive come fitness e non come sport 

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
https://www.instagram.com/reel/C5yJYJTM ... VjNzBwdWdi
Cioè se hai i crampi a sx potassio se dx magnesio... Ma se invece son mancino è uguale?
Se li hai entrambi non è potassio+magnesio (troppo facile) ma è colpa di una terza cosa, guarda caso, delle farine raffinate
So che perculare le persone non è bello, capisco che se uno ha un brand di integratori quello deve vendere. Però ci dovrebbe essere un limite non dico a quello che si dice, ma a quello che si prende per buono
Cioè se hai i crampi a sx potassio se dx magnesio... Ma se invece son mancino è uguale?
Se li hai entrambi non è potassio+magnesio (troppo facile) ma è colpa di una terza cosa, guarda caso, delle farine raffinate

So che perculare le persone non è bello, capisco che se uno ha un brand di integratori quello deve vendere. Però ci dovrebbe essere un limite non dico a quello che si dice, ma a quello che si prende per buono

e se hai i crampi al czz che sta al centro? 

salvassa, non estremizziamo 
nel mio caso parliamo di un sessantenne che corre da 45 anni e cardiovascolarmente sta alla grande (almeno credo).
sotto st´aspetto continuo a pensare che la corsa é la cosa migliore.
nel 2008, 44 anni, ultimo anno in cui corsi parecchio (5x 75km a settimana) non avevo alcun fastidio e ciulavo 5 volte a settimana con 3 tipe diverse

nel mio caso parliamo di un sessantenne che corre da 45 anni e cardiovascolarmente sta alla grande (almeno credo).
nel 2008, 44 anni, ultimo anno in cui corsi parecchio (5x 75km a settimana) non avevo alcun fastidio e ciulavo 5 volte a settimana con 3 tipe diverse
Una giusta via di mezzo tra Kejelcha e certi palestrati che li senti sbuffare come fossero obesi :-
Mutante sovrumano
Si ovviamente io esagero per scherzare. Ma onestamente se dovessi suggerire allenamenti cardiovascolari per il benessere (anche questi essenziali eh non esistono solo i pesi) non suggerirei la corsa. Se poi a uno piace corricchiare quelle 3 volte 20km (totali) come ad esempio fa mia moglie va benissimo. Ma per la salute secondo me c'è di megliolucaliffo ha scritto:salvassa, non estremizziamo
Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk
Grazie Salvassa, se non lo avessi visto non ci avrei creduto.salvassa ha scritto:https://www.instagram.com/reel/C5yJYJTM ... VjNzBwdWdi
Ma come fa a dire una roba del genere? Destra una cosa e sinistra un'altra? Boh
Ho chiesto anche agli amici artificiali ma sembra non esserci nessuna evidenza scientifica su questa differenza.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
- BellaPiero
- Allievi
Negli ultimi 10 anni ho conosciuto 3 persone (tutte abbondantemente sovrappeso) che avevano provato la dieta chetogenica.
Tutte e tre (entrembe?) la stessa esperienza: prime 2 settimane- alla grande, persi 3kg, energia, ottimismo.
Dopo di che, l'esatto opposto - mancanza di energia, umore basso, pigrizia intestinale, sonno disturbato la notte. Senza carboidrati, il metabolismo tende a rallentare.
Insomma, bene per sgrassare un po', ma non sostenibile nel medio-lungo periodo (come tutte le diete).
Sent from my SM-S901E using Tapatalk
Tutte e tre (entrembe?) la stessa esperienza: prime 2 settimane- alla grande, persi 3kg, energia, ottimismo.
Dopo di che, l'esatto opposto - mancanza di energia, umore basso, pigrizia intestinale, sonno disturbato la notte. Senza carboidrati, il metabolismo tende a rallentare.
Insomma, bene per sgrassare un po', ma non sostenibile nel medio-lungo periodo (come tutte le diete).
Sent from my SM-S901E using Tapatalk