spuffy ha scritto: ven 30 giu 2017, 14:49
Non hai scritto nulla!
Avevo scritto nel posto sbagliato. Ho sceitto che fare 18 km e poi correre in gara solo 10"km più veloce è uno spreco. Io ralle terei un pelino il medio per dare ancora più gas alle ripetute..
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Devi scrivere fuori dal quote se no non si capisce! cmq ovvio 18 km li ho fatti all'ora in pista.. Di solito come ti ho detto ne faccio 12/14...le ripetute le tiro sempre forte.. Al contrario di molti faccio corsa lenta dai 4.40 in su!
Insomma come dice Canova, vai forte quando c'è da andare forte e piano quando c'è da andare piano
La rilevazione della frequenza al polso può andar bene nelle uscite di corsa costanti tipo lenti e medi, per le ripetute non vanno bene in quanto restituiscono il valore misurato con ritardo rispetto alla fascia.
Devi scrivere fuori dal quote se no non si capisce! cmq ovvio 18 km li ho fatti all'ora in pista.. Di solito come ti ho detto ne faccio 12/14...le ripetute le tiro sempre forte.. Al contrario di molti faccio corsa lenta dai 4.40 in su!
Insomma come dice Canova, vai forte quando c'è da andare forte e piano quando c'è da andare piano
Però di allenamenti e km settimanali Spuffy ne fa tanti. Questa regola per lui è perfetta.
Chippz allenare gli 800 è una cosa allenare i 10000 un'altra..faccio quando va bene due lavori a settimana se non ci picchio giù forte... Che poi il medio 10 sec dal 10000 non lo trovo così estremo.. Meglio 15... Ma preferisco fare rigeneranti il resto della settimana..
Per caso mi è capitato di seguire su strava un atleta della tasmania che ha 3'42" sui 1500m e ho notato che fa molti chilometri anche lentissimi(sopra i 4'30"/km anche a 5'/km), tantissimi sprint in salita e lunghi anche di 24km(come impostazione mi sembra molto simile a quello che fa Spuffy).
Chi si allena bene fa tanto volume, cura benissimo la forza e spinge forte solo in pochi allenamenti.
@chippz
Devi considerare anche la variabile temperatura che nei medi e nei lenti influisce parecchio rispetto alle ripetute con recupero da fermo.
disti ha scritto: sab 1 lug 2017, 9:06
Per caso mi è capitato di seguire su strava un atleta della tasmania che ha 3'42" sui 1500m e ho notato che fa molti chilometri anche lentissimi(sopra i 4'30"/km anche a 5'/km), tantissimi sprint in salita e lunghi anche di 24km(come impostazione mi sembra molto simile a quello che fa Spuffy).
Chi si allena bene fa tanto volume, cura benissimo la forza e spinge forte solo in pochi allenamenti.
@chippz
Devi considerare anche la variabile temperatura che nei medi e nei lenti influisce parecchio rispetto alle ripetute con recupero da fermo.
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
in australia e nuova zelanda è rimasto ancora qualcuno che applica il lydiard-pensiero pure nel mezzofondo veloce.
Oggi siccome ho riposato per qualche giorno avevo un doppio lavoro.. Sta mattina 6 km 19.47 3.20 i primi 4 poi 3.17 e 3.10 oggi pome mi aspettano 10*400 in 1.10 rec 45" vediamo..