Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: gio 5 apr 2018, 20:25 odifreddi già era stato cacciato qualche anno fa quando attaccò israele in seguito al genocidio di gaza, poi rientrò. errore anche suo (io con certa gente non collaborerei per tutto l'oro del mondo)
Altra regola non scritta è quella che dice “non attaccare il suprematismo sionista”
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

notiziona: domani LULA IN GALERA.

fuorigioco lula, nelle intenzioni di voto per le presidenziali di ottobre conduce jair bolsonaro, un vero nazista :shock:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

lucaliffo ha scritto: sab 31 mar 2018, 22:29
GioPod ha scritto: sab 31 mar 2018, 21:51 Io un governo Lega/M5S non lo vedo niente male. Accordi su qualche punto e poi via, liberi.
Magari per un'altra alleanza su altri punti
se non diventa una sòla come tsipras in grecia, ben venga. del resto l'elettorato ha parlato chiaro e un pd di nuovo al governo lo considererei un golpe.
ma bisogna riprendere SOVRANITA', basta politici e giornalisti pagati sottobanco da entità straniere.
la sòla si concretizza...

https://scenarieconomici.it/prima-e-dop ... reditarsi/

GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Che virata!
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: sab 7 apr 2018, 10:37
lucaliffo ha scritto: sab 31 mar 2018, 22:29
GioPod ha scritto: sab 31 mar 2018, 21:51 Io un governo Lega/M5S non lo vedo niente male. Accordi su qualche punto e poi via, liberi.
Magari per un'altra alleanza su altri punti
se non diventa una sòla come tsipras in grecia, ben venga. del resto l'elettorato ha parlato chiaro e un pd di nuovo al governo lo considererei un golpe.
ma bisogna riprendere SOVRANITA', basta politici e giornalisti pagati sottobanco da entità straniere.
la sòla si concretizza...

https://scenarieconomici.it/prima-e-dop ... reditarsi/
Movimento 5 sòle...
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Attenzione dall'1 aprile è entrato in vigore il nuovo art. 570bis del codice penale. Ha un contenuto più repressivo del precedere art. 570 cp il quale ha ad oggetto gli obblighi di assistenza familiare in generale.

Secondo me è una norma incostituzionale per indeterminatezza della fattispecie incriminatrice.
Stando al tenore letterale, basterebbe una qualsiasi violazione per commettere reato, in ipotesi anche il mancato versamento di una sola mensilità.
Non tiene, poi, minimamente in conto del fatto che uno potrebbe essere nell'impossibilità di corrispondere il denaro. In questo caso il tutto viene demandando alla disciplina generale, quindi bisogna dimostrare la sussistenza di un particolare "stato di necessità" che ha impedito di adempiere per andare esenti da colpevolezza.

Intendiamoci è un reato bagattellare con il quale non si va in carcere. Avrà l'effetto di intasare ancor di più i tribunali stante le denunce facili in sede di separazione e divorzio.
La nuova norma non vale per le unioni civili e le coppie di fatto.
Da avvocato consiglio di NON SPOSARVI, tranne che sia una ricca ereditiera. In questo caso il consiglio va riferito a lei. :mrgreen:

Art. 570-bis.
Violazione degli obblighi di assistenza familiare in caso di separazione o di scioglimento del matrimonio (1).
Le pene previste dall'articolo 570 si applicano al coniuge che si sottrae all'obbligo di corresponsione di ogni tipologia di assegno dovuto in caso di scioglimento, di cessazione degli effetti civili o di nullità del matrimonio ovvero vìola gli obblighi di natura economica in materia di separazione dei coniugi e di affidamento condiviso dei figli.

(1) Articolo inserito dall’art. 2, comma 1, lett. c), D.Lgs. 1° marzo 2018, n. 21.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

qua in brasile già da anni le prigioni sono ZEPPE di padri morosi, e ovviamente anche in caso di unioni di fatto (qua non si sposa nessuno).
anche se non hanno i soldi... in galera!
invece nemmeno una madre morosa in galera. ovvero, ci sono molti bambini che vivono col padre ma non ho mai sentito di UNA madre che contribuisca o denunciata o condannata per non contribuire.

ma in realtà qui nel 90% dei casi si risolve con accordi verbali basati sul buon senso (solo le famiglie ricche ricorrono alla giustizia). ho fatto così pure io con la madre di mia figlia.
mia figlia ha vissuto con me solo un anno, durante il quale la madre contribuiva zero (e vabbè, è più povera di me...). nei restanti anni ci siamo messi d'accordo. ad esempio ora io pago l'università e i trasporti, la madre il cibo.

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

spiritolibero ha scritto: sab 7 apr 2018, 14:05 Attenzione dall'1 aprile è entrato in vigore il nuovo art. 570bis del codice penale. Ha un contenuto più repressivo del precedere art. 570 cp il quale ha ad oggetto gli obblighi di assistenza familiare in generale.

Secondo me è una norma incostituzionale per indeterminatezza della fattispecie incriminatrice.
Stando al tenore letterale, basterebbe una qualsiasi violazione per commettere reato, in ipotesi anche il mancato versamento di una sola mensilità.
Non tiene, poi, minimamente in conto del fatto che uno potrebbe essere nell'impossibilità di corrispondere il denaro. In questo caso il tutto viene demandando alla disciplina generale, quindi bisogna dimostrare la sussistenza di un particolare "stato di necessità" che ha impedito di adempiere per andare esenti da colpevolezza.

Intendiamoci è un reato bagattellare con il quale non si va in carcere. Avrà l'effetto di intasare ancor di più i tribunali stante le denunce facili in sede di separazione e divorzio.
La nuova norma non vale per le unioni civili e le coppie di fatto.
Da avvocato consiglio di NON SPOSARVI, tranne che sia una ricca ereditiera. In questo caso il consiglio va riferito a lei. :mrgreen:

Art. 570-bis.
Violazione degli obblighi di assistenza familiare in caso di separazione o di scioglimento del matrimonio (1).
Le pene previste dall'articolo 570 si applicano al coniuge che si sottrae all'obbligo di corresponsione di ogni tipologia di assegno dovuto in caso di scioglimento, di cessazione degli effetti civili o di nullità del matrimonio ovvero vìola gli obblighi di natura economica in materia di separazione dei coniugi e di affidamento condiviso dei figli.

(1) Articolo inserito dall’art. 2, comma 1, lett. c), D.Lgs. 1° marzo 2018, n. 21.
In base a quale principio un diverso trattamento del padre sposato rispetto al non sposato?
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Nessun principio razionale, ma meno male. Altrimenti non ci sarebbe alcuna valvola di sfogo, il sistema già così modificato è oltremodo repressivo, almeno in linea teorica.
Danno degli ignoranti e dilettanti alle prime armi ai 5stelle, ma quelli che hanno finora scritto queste leggi una pagina di Carnelutti non l'hanno mai letta in vita loro. Molto brevemente, il nostro genio dimenticato distingueva tra i diritti dell'assolutezza e quelli della socialità. Nei secondi rientravano quelli che per essere soddisfatti necessitano della collaborazione dell'altro soggetto. Quindi l'ordinamento deve favorire questo reciproco scambio che è connaturato alla stessa struttura di convivenza sociale.
La sanzione penale deve essere proprio l'ultima ratio perché è l'antitesi della collaborazione di cui sopra. Essa va riservata ai comportamenti che sono gravemente antigiuridici.
In buona sostanza, norme penali di questo genere non servono a niente se non a esacerbare ancora di più i rapporti tra le parti in lite.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

la dittatura del pensiero avanza...

qua c'è una specie di domenica in. ora ci stanno schiaffando uno "show dei famosi" in cui artisti famosi si travestono e imitano cantanti famosi.
ma la regola è che i maschi devono imitare femmine e viceversa. inoltre il corpo di ballo è composto da una ventina di drag queen.
i risultati sono di un pacchiano allucinante: attori coi tacchi a spillo claudicanti, attrici che cantano pavarotti.
uno della giuria (gay) ha detto "è il festival della metamorfosi"... ma mi spiegate perchè devo mutare? perchè provare piacere a essere diverso da come sono nato? sei insoddisfatto di come sei nato? allora sei un fallito.
ma non è questo il punto.

un gruppo di attrici s'è travestita da KISS, il famoso gruppo pseudo-rock.
uno della giuria ha detto "è un gruppo che ha marcato la nostra adolescenza".
io ho detto "sì, l'ha marcata nell'idiozia e nella pessima musica".
la mia lady m'ha rimproverato: "il gusto è come il culo, tutti ne hanno uno", proverbio brasiliano :D
io le ho risposto: "e io ho il mio di gusto e a casa mia lo esprimo liberamente, se non ti sta bene la porta è aperta"

quindi sì, i gusti sono relativi (assurdo ribadirlo), ma se IO esprimo il MIO a casa MIA sono bruttocattivo.
quindi in realtà il politicamente corretto punta non a una relativizzazione, a una tolleranza, ma ad una ELIMINAZIONE del gusto, della scelta personale. non puoi giudicare, ti deve piacere tutto, devi stare zitto, devi diventare amorfo, devi diventare NESSUNO E CENTOMILIONI :corsaro3: