la mia paura è che scoppi qualcosa di grosso mentre sono a roma e non posso tornare in brasile...
l'ambasciatore russo in libano:
"In caso di attacco americano in Siria, intercetteremo tutti i missili e annienteremo le basi dai quali sono partiti"
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
stavo per scrivere anch'io, la faccenda si fa calda.lucaliffo ha scritto: mer 11 apr 2018, 13:49 la mia paura è che scoppi qualcosa di grosso mentre sono a roma e non posso tornare in brasile...
l'ambasciatore russo in libano:
"In caso di attacco americano in Siria, intercetteremo tutti i missili e annienteremo le basi dai quali sono partiti"

certo che trump usava questi toni anche con Kim.... poi è andata a finire che si vedono in maggio

Mutante sovrumano
speriamo... ma intanto il rublo ha perso 11% in 2 giorni.
ci stanno coinvolgendo in una guerra con la russia (non con kiribati) e manco un dibattito parlamentare!!!
un aereo cisterna militare italiano già è al lavoro sul mediterraneo orientale ma repubblica non lo dice.
repubblica (e tutti gli altri) che danno retta alle stronzate degli americani, con saviano in prima linea (dal suo attico a manhattan però).
mi viene da vomitare.
p.s. repubblica negli articoli sulla questione ha bloccato i commenti. evidentemente sa che il 90% degli italiani ha capito come stanno le cose, come evidenziato dai commenti sul fattoquotidiano ad esempio.
ci stanno coinvolgendo in una guerra con la russia (non con kiribati) e manco un dibattito parlamentare!!!
un aereo cisterna militare italiano già è al lavoro sul mediterraneo orientale ma repubblica non lo dice.
repubblica (e tutti gli altri) che danno retta alle stronzate degli americani, con saviano in prima linea (dal suo attico a manhattan però).
mi viene da vomitare.
p.s. repubblica negli articoli sulla questione ha bloccato i commenti. evidentemente sa che il 90% degli italiani ha capito come stanno le cose, come evidenziato dai commenti sul fattoquotidiano ad esempio.
ma banalmente è diritto internazionale, repubblica può dire ciò che vuole, ma il governo siriano sta intervenendo sul proprio territorio, casomai Usa e amici sono lì e non invitati.
Mutante sovrumano
Speriamo che il nuovo governo italiano (se ci sarà...) prenda le distanze da questa visione russofoba.
DICIAMOLO: tutta la destra oggi s'è detta contraria a ogni intervento contro la siria.
intervento di bagnai (che è di sx ma ha preferito collaborare con la lega):
https://www.youtube.com/watch?v=e3ghW8HvQe4
intervento di bagnai (che è di sx ma ha preferito collaborare con la lega):
https://www.youtube.com/watch?v=e3ghW8HvQe4
Riguardo quello che sta succedendo in Siria mi rende perplesso il comportamento di Trump che è piuttosto ambiguo, nonostante il personaggio tutto sommato semplice e diretto qual è.
Penso che, a livello personale, tra lui e Putin ci sia feeling, che in fondo si stimino e che Trump non abbia interesse particolare ad attuare una politica estera come i suoi predecessori.
Penso però anche che intorno a Trump e nel congresso ci sia una lobby russofoba e con interessi imperialisti al quale deve rendere conto e che debba dimostrare alla gente di non essere stato favorito nelle elezioni da Putin.
Alla fine prevarranno la volontà di Trump o le ragioni di qualcun’altro?
Penso che, a livello personale, tra lui e Putin ci sia feeling, che in fondo si stimino e che Trump non abbia interesse particolare ad attuare una politica estera come i suoi predecessori.
Penso però anche che intorno a Trump e nel congresso ci sia una lobby russofoba e con interessi imperialisti al quale deve rendere conto e che debba dimostrare alla gente di non essere stato favorito nelle elezioni da Putin.
Alla fine prevarranno la volontà di Trump o le ragioni di qualcun’altro?

beh, se ti circondi di sionisti e hai un genero sionista-hard c'è poco da migliorare rispetto al precedente governo...Ericradis ha scritto: gio 12 apr 2018, 15:45 Riguardo quello che sta succedendo in Siria mi rende perplesso il comportamento di Trump che è piuttosto ambiguo, nonostante il personaggio tutto sommato semplice e diretto qual è.
Alla fine prevarranno la volontà di Trump o le ragioni di qualcun’altro?![]()
intanto pare che ci sia una certa frenata, anche in qualche giornale e tg mainstram... forse la prospettiva di beccarsi qualche ZIRCON o ISKANDER su sigonella non è proprio il massimo della libidine
https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... /82_23674/
Macron pare abbia detto che sicuramente si sono usate armi chimiche e che sia propenso a un intervento in Siria.lucaliffo ha scritto: gio 12 apr 2018, 16:22beh, se ti circondi di sionisti e hai un genero sionista-hard c'è poco da migliorare rispetto al precedente governo...Ericradis ha scritto: gio 12 apr 2018, 15:45 Riguardo quello che sta succedendo in Siria mi rende perplesso il comportamento di Trump che è piuttosto ambiguo, nonostante il personaggio tutto sommato semplice e diretto qual è.
Alla fine prevarranno la volontà di Trump o le ragioni di qualcun’altro?![]()
intanto pare che ci sia una certa frenata, anche in qualche giornale e tg mainstram... forse la prospettiva di beccarsi qualche ZIRCON o ISKANDER su sigonella non è proprio il massimo della libidine
https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... /82_23674/
Quanto rimpiango che non sia stata eletta la Le Pen...
La Merkel non vuole partecipare( del resto non sono militarmente un granchè)
Gentiloni, con buon senso, si tira fuori pure lui.