gaeshipag ha scritto:Beh magari c'è da capire per jog che intende, se, prendendo i miei ritmi, tipo 5.30 ma anche 6 al km credo di poterci riuscire(teoricamente), più veloce sicuramente no, resta il fatto che dopo la parte a ritmo mezza sia impossibile fare il resto, poi il km a ritmo 3k a cosa serve in ottica mezza?
Chiedo da ignorante ovviamente.
L'unica cosa che mi viene in mente è che servono per abituarti a correre forte nel finale di gara (gli elite devono andare forte alla fine per staccare gli avversari).
Comunque è impossibile, forse si potrebbe arrivare a fare le prime 3 ripetute ma con recupero jogging e non CL.
Probabilmente, come le varie tabelle impossibili su Correre, sono cose scritte per i neofiti. Quelli che si allenano 2 volte a settimana e possono pure farlo sto lavoro rischiando vari infortuni e recuperando 2 mesi.
Però fa cool!
Ormai penso che vengano raccontate mezze verità o anche totali balle, in effetti perchè rivelare qualcosa che funziona?
Mi vengono in mente anche tutte le cagate sull'alimentazione quando intervistano qualche campione tipo federer, phelps, bolt. Poi li vorrei vedere tutti i giorni cosa fanno in realtà.
lucaliffo ha scritto: gio 27 ott 2022, 16:53
rondelli era perfetto fino a metá anni 90, poi inizió progressivamente sta cosa di esagerare i lavori in volume e intensitá.
ne ho molte catalogate di sue uscite del genere, anche su correre cartaceo.
uno come lui che non si rende conto che é impossibile? mah...
Non li fa perché sono appunto impossibilibda fare, per questo chiedevo a Edo...
Mi sa che ste cose le pensa sulla tazza del cesso al volo se gli chiedono un articolo. E dovrebbero fare la fine del resto con lo sciacquone
Però non è bello disseminare sciocchezze nel web.
Già il livello di conoscenza sulla corsa in Italia è quasi zero. Uno sforzo dai divulgatori per non iniziare a scavare una volta toccato il fondo sarebbe apprezzato
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185