ma nel frattempo che ci vado io i schiavetti hanno ripulito tuttoLord_Phil ha scritto: gio 5 dic 2019, 15:19 Quindi quelle sono le foto pre petrolio... Poi mandaci quelle post petrolio![]()

ma nel frattempo che ci vado io i schiavetti hanno ripulito tuttoLord_Phil ha scritto: gio 5 dic 2019, 15:19 Quindi quelle sono le foto pre petrolio... Poi mandaci quelle post petrolio![]()
nelle zone di mare non ho mai sentito di gente morsa da serpenti, ragni o scorpioni... qualcuno invece sí nelle zone rurali interne.spiritolibero ha scritto: gio 5 dic 2019, 20:22 È una mia fissa con i mari e i posti esotici, che pesci e animali velenosi ci sono dalle parti di sopra?
dalle foto sembrano uguali, anche se i vostri piú piccoli e a base molto salumieraZedemel ha scritto: sab 7 dic 2019, 14:20 Qua in zona si fa qualcosa di simile, torta fritta (Parma) gnocco fritto (Reggio).
Sono gli stessi identici che facciamo qui. Solo che invece dell'olio di soia li friggiamo in quello di oliva (o al limite in quello di semi di arachide). Si usa talvolta pure la variante al forno ma non è la ricetta originale e si perde in gusto.lucaliffo ha scritto: sab 7 dic 2019, 13:04 il cibo monnezza (peró é bbono!) di ieri sera: PASTEL.
come si potrebbe chiamare in italia? una specie di calzone ripieno ma con sfoglia molto fine e fritto in micidiale immersione in olio di soja bollente.
ne ho mangiato uno al gusto "pizza" (pomodoro, mozzarella, prosciutto, origano) e uno "vegano" (pomodoro, mais, palmito, olive, uvetta), quest´ultimo era buonissimo. 6 reais l´uno (1.3 euro).
in 25 anni sta cattedrale l´ho trovata aperta solo una volta, a maggio scorso. mi sono sempre chiesto ma perchecazzo sta sempre chiusa... finalmente una tipa che ci lavora mi ha spiegato il mistero: tutti gli interni sono ricoperti di ORO PURO, 1200kg (= 250 milioni di reais), quindi la tengono chiusa per evitare che si grattugino via l´oro... per la serie "se rubbbano de tutto"lucaliffo ha scritto: sab 4 lug 2015, 15:04 l'incredibile cattedrale di sao francisco, barocco che più estremo non si può... mi sa che i progettisti stavano fatti di qualche strana pianta allucinogena
![]()