prestazioni dei "nostri" elite

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
NapoliRun
Promesse
Promesse

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da NapoliRun »

Vabbè ma Polizzi con l'età vaneggia eh...
Si vede chiaramente che caduto Antibo, Castro, si, parte x staccare e Mei lo va a prendere per controllare cmq la testa della gara e permettere ad Antibo di rientrare...
Sentitevi i commenti tra 1:10 e 1:50
Castro strappa, Mei ricuce e si guarda indietro x vedere se Antibo rientra...
Polizzi che si è fumato?
Il problema è che alll'epoca era Leporati/Donati contro tutti e quindi ogni occasione era buona x buttare m...su Mei...avercene oggi così...
Tra l'altro Mei nn era proprio in condizione e si vede chiaramente che si spende x regolare il gruppo e permettere al favorito di rientrare..
Non so se a ruoli invertiti sarebbe stato lo stesso...

Ultimo km sub 2'27 :sconvolt: :sconvolt: :sconvolt:
======================================
PB 1500 m 5'22''.69 (06/05/2017)
PB 3000 m 11'54''.00 (27/05/2017)
PB 5k 19:45.82 (07/05/2017)
PB 10k 39'19 (10/04/2016)
PB 21.1k 1h29'51 (07/02/2016)
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

tanto di cappello per il rifiuto al doping... ma leporati e donati sono stati la rovina del mezzofondo italiano con le loro fisse velociste che oggi ancora dominano.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Pure a me da l'impressione che Mei tenti di "contenere" il distacco.
Comunque Antibo ha fatto un vero e proprio numero in quella gara.

Sui principi di allenamento errati molto probabilmente hanno ragione Polizzi e Luc.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
NapoliRun
Promesse
Promesse

Messaggio da NapoliRun »

spiritolibero ha scritto: ven 13 gen 2017, 18:48 Pure a me da l'impressione che Mei tenti di "contenere" il distacco.
Comunque Antibo ha fatto un vero e proprio numero in quella gara.

Sui principi di allenamento errati molto probabilmente hanno ragione Polizzi e Luc.
Vabbè ma Mei era un 800/1500 ista che poi ha allungato con buoni risultati...
Antibo è uno che ha sempre corso distanze lunghe...
Secondo me la rovina del mezzofondo italiano nn sta in certi metodi...è che i ragazzi nn sono più abituati a soffrire...
Non so prima, ma nella generazione dei Cova, Antibo, Bordin, Pizzolato, Poli, Bettiol, Nicosia, Panetta, lambruschini ecc...quanto macinavano a settimana?
======================================
PB 1500 m 5'22''.69 (06/05/2017)
PB 3000 m 11'54''.00 (27/05/2017)
PB 5k 19:45.82 (07/05/2017)
PB 10k 39'19 (10/04/2016)
PB 21.1k 1h29'51 (07/02/2016)
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

cova 180, antibo di più.
panetta a 19 anni 150 per preparare i 3000.

gli schemi "velocisti" furono imposti a tutti ideologicamente e sono la causa n.1 del disastro. dai ne abbiamo parlato mille volte: i giovani a livello mondiale li abbiamo, se poi schiattano è soprattutto perchè li alleniamo male.
ovvero:
- pochi km
- milioni di zompi
- 3/4 delle sedute qualità
ovvero come si allenava mei anche da 10000ista.

spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Ma non credo che i ragazzi non siano più "abituati a soffrire".
Anzi, mi pare che gli allenatori li carichino piuttosto bene di allenamenti, parlando di élite.

Che poi la base complessiva dai cui pescare talenti si sia ridotta, questo è indubbiamente vero.
Ma appena ne troviamo un paio, matematicamente, hanno una progressione atletica in calando rispetto a quelle che erano le premesse.
Un'altra cosa che ho notato, è che negli appuntamenti importanti non riescono ad essere mai al top della forma.
Atleti di altri Paesi alle Olimpiadi e ai Mondiali stabiliscono spesso e volentieri il loro personal o stagionale best.
Quante volte succede coi nostri?

Voi che avete accesso ai sacri database italiani e mondiali, perché non fate una bella statistica? :corsaro2:
1,73m x 57kg
Bixio68
Juniores
Juniores

Messaggio da Bixio68 »

Non c'è più una base dove pescare e a peggiorare la cosa c'è che non esistono neanche i giochi della gioventù che si facevano a scuola. Altro aspetto è quello economico e di visibilità, Mo Farah e Balotelli, fate voi.

Poi c'è la carenza di strutture e di conseguenza società e gruppi sportivi che fanno da collettore per i giovani, pensate che in Basilicata con 201 comuni ci sono 5/6 piste di atletica.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: ven 13 gen 2017, 19:18 Ma non credo che i ragazzi non siano più "abituati a soffrire".
Anzi, mi pare che gli allenatori li carichino piuttosto bene di allenamenti, parlando di élite.

Che poi la base complessiva dai cui pescare talenti si sia ridotta, questo è indubbiamente vero.
Ma appena ne troviamo un paio, matematicamente, hanno una progressione atletica in calando rispetto a quelle che erano le premesse.
Un'altra cosa che ho notato, è che negli appuntamenti importanti non riescono ad essere mai al top della forma.
Atleti di altri Paesi alle Olimpiadi e ai Mondiali stabiliscono spesso e volentieri il loro personal o stagionale best.
Quante volte succede coi nostri?

Voi che avete accesso ai sacri database italiani e mondiali, perché non fate una bella statistica? :corsaro2:
mi fa piacere che anche tu, da "neofita", hai notato ste cose.
io di statistiche ne ho fatte a bizzeffe. ad esempio sul blog in corrispondenza di mondiali/olimpiadi faccio sempre la statistica precisa degli atleti nostri/esteri che fanno il primato stagionale proprio in corrispondenza del campionato: in media i nostri 10% e gli esteri 30%.

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.b ... forse.html

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero
Top Runner
Top Runner

"Neofita" come praticante.
Un pochino l'atletica la seguivo prima, anche se solo come spettatore. Mondiali e Olimpiadi e poco altro ... quello che passa il convento in Rai insomma.

Certo, non ho le competenze tecniche che hanno utenti più esperti però alcune cose saltano agli occhi.
In ogni gara appaiono la magiche sigle PB SB RN RC RO RM accanto ai risultati.
Ma sempre su atleti stranieri. MAI italiani cacchio. :testata:
1,73m x 57kg