Oggi ho voluto riprovare le threshold run, la prima volta maluccio.
10' a 4'20, 5' CL e altri 10' a 4'15 poi ho fatto salite brevi
Non so com'è possibile ma ogni volta che devo girare in tondo sul percorso misurato per vedere i tempi mi prende l'ansia, fatica mentale micidiale, cioè faccio 16km a 4'25 e 10' a 4'20 mi mettono ansia
un pò meglio a 4'15, forse il riscaldamento accorciato di 1km ha inciso boh.
Oggi avevo il medio di 10 km.
Riscaldamento, poi parto.
Tutto bene fino al 7° Km quando un forte dolore al fianco destro mi ha costretto a fermarmi.
Media dei 7 km @4.36
È un allenamento che dovrei recuperare?
Questa mattina allenamento di "forza pura", non a circuito:
-2x3x10 shoulder dislocation
-2x20x(1,5+1,5 kg) arm swing
-2x10 skip-A
-2x10 butt kick
-3x3x(16+16 kg) bench press
-3x4x(16+16 kg) row
-3x2x3x(12 kg) bicep curl
-3x4x(12+12 kg) lateral raise
-3x5x(12+12 kg) arm swing
-3x4x(16+16 kg) romanian deadlift
-5x5x(3x15 kg fasce) leg curl
Non sono molto soddisfatto. Beh, ho usato quasi tutti i pesi che avevo in casa (mi mancavano solo altri 2 dischi da 2 kg, che comunque avrei potuto usare solo nei romeni), ma le braccia in confronto alle gambe e al core sono molto scarse.
Nei bench press mi sarei fermato a 5 ripetizioni con quei pesi. Nei romeni invece ne avrei potute fare 40 senza fatica.
Comunque non sono soddisfatto perché è come se i muscoli avessero lavorato poco. Però è anche vero che era un lavoro di forza pura, quindi al massimo avrei potuto aggiungerci ancora qualche serie ma non di più.
Il mio solito sito, per questo lavoro mi ha dato 827 punti. Finora, a parte i drills easy di ieri (386 punti) è stato l'allenamento meno fruttuoso per il sito. Invece il leader assoluto, che nemmeno nel PB sulla mezzamaratona ho beccato così tanti punti, per ora è l'allenamento di 50' non-stop di core: 4650 punti.
Ieri per me 5km di CL e 5km di fartlek. Il fartlek l'ho fatto a piacere ne è venuto fuori un 500m a 3'15"/km e poi 8 ripetute di durata compresa tra 40" e 1' con ritmi compresi tra 3'05/km e 2'50"/km ( 2'50"/km in discesa ) con recupero di 1'10" di jogging.
Mi sono divertito ! https://flow.polar.com/training/analysis/632837720
Salvo ha scritto:Al 5° Km ho preso un gel di cho. È l'unica variabile a cui poterlo imputare. Poi non saprei.....
io ho spesso problemi al fianco destro però a velocità alte. A fondo medio non dovrebbe farlo, però visto che potrebbe essere dovuto ad una "spremitura" del fegato e hai assunto il gel....