detto ciò..il.sistema è''malato'' vi vorrà tempo per cambiare,cmq non vedo tutto come descritto da chipzz..a sentire lui sono.tutti rincoglioniti..mi.sembra esagerato
secondo me in molti c'è anche la convinzione che non siano tabelle vere, cioè che i passi riportati non siano quelli poi effettivi, o che vengano omessi degli allenamenti tosti. Quindi che sotto sotto pensino "impossibile che arrivino a correre così forte solo con quegli allenamenti".chippz ha scritto: gio 2 mag 2019, 14:05
B, allenatore rinomato, che diceva che "tutti gli elite si allenano SEMPRE tirando". Gli riporto tabelle di vari elite, da Farah a Moen, ecc. Facendogli vedere quanta corsa lenta facevano e quanto lenta, soffermandomi sul fatto che facevano lento a 3':50" e anche più lento.
Risposta:"Infatti! Stiamo dicendo la stessa cosa! il mio da 32'/10 km si trova bene a fare i lenti a 4'/km e quando sta bene pure a 3':50"/km!!"
Contro risposta:"Emh.... non proprio, loro fanno 27'/10km o anche meglio..... quindi come fa a fare il lento come un elite?"
Risposta:"se vuoi migliorare devi farti il mazzo, altrimenti puoi pure considerarti un tapascione"
Cioè, oltre a non aver capito un cazzo delle tabelle riportate ha rigirato il discorso dicendo di aver ragione lui e m'ha pure lanciato una frecciatina (del tipo ho ragione io, tu sei schifo).
![]()
![]()
![]()
secondo me ti vuole dire di essere diplomatico, di assecondare e poi di fare come meglio credi, quindi di non metterti a discutere per aver ragione come fai qua@lucaliffo Per fortuna (almeno attualmente, ma se nessuno mi ha mai detto nulla per 2 mesi non penso lo faranno poi) nessuno mi dice nulla riguardo una linea-guida da seguire. Per fortuna, visto che l'allenatore responsabile lì è uno mega itaGliano, però forse vedendo che faccio fare velocità pensa che va bene a prescindere. Fa niente se poi lui agli stessi velocisti farebbe fare allenamenti da maratoneti...![]()
Sìsì, l'avevo capito il senso.Zedemel ha scritto: gio 2 mag 2019, 14:29secondo me ti vuole dire di essere diplomatico, di assecondare e poi di fare come meglio credi, quindi di non metterti a discutere per aver ragione come fai qua. Qua non cambia nulla, nella vita reale ti crei guai inutili
![]()
concordo..però non dimenticare che quando preparava gli.800m...lo.seguiva luc....Non era testa sua....e ha mollato subitoL'Appiedato ha scritto: gio 2 mag 2019, 14:42 @maarco72 ma lascia stare come si allena adesso perchè in questo momento lui sta facendo esperimenti però quando si allenava seriamente per gli 800 quantomeno aveva capito di dover seguire un metodo. Poi si può discutere se il metodo fosse adatto o meno ma sicuramente si atteneva a quello in modo ferreo.
Sul discorso allenatori presumo che sì la situazione probabilmente non è dappertutto come la descrive chippz, però non so quanta gente effettivamente decida di dedicare oltre al tempo passato sul campo almeno un ora al giorno allo studio.
@chippz, concordo su quanto ti è stato consigliato, conviene discuterci il meno possibile, d'altra parte la fede religiosa non la si può attaccare con ragionamenti logico-scientifici
A me preoccupa solo il futuro (e nemmeno probabile). Che può essere più o meno recente in base a quanta visibilità e interesse otterranno ste ragazze.L'Appiedato ha scritto: gio 2 mag 2019, 14:42@chippz, concordo su quanto ti è stato consigliato, conviene discuterci il meno possibile, d'altra parte la fede religiosa non la si può attaccare con ragionamenti logico-scientifici
Bah, arrivammo al punto in cui la società mi disse:"se fai richiesta di iscrizione a noi anche l'anno prossimo valuteremo se approvarti"... quindi..maarco72 ha scritto: gio 2 mag 2019, 14:47 si ma non è coerenza...capisci?
cmq in generale..''esci di casa' il mondo non è tutto marcio come dici tu.
poi sta cosa che tu metti in crisi una società mi sembra una Barzelletta.
in parte ti capisco,la differenza che io nel mio piccolo ho dimostrato qualcosa...tu?che dimostri cambiando specialità..sport ecc.una volta al giorno?magari se seguissi un obbiettivo nel tempo e con costanza diventi credibile