Allenamento del giorno

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 30 mag 2022, 12:51
lucaliffo ha scritto: lun 30 mag 2022, 12:16
visto che fai il cultore della statistica (a membro di segugio):
- chippz che "non é migliorato", con me ha fatto 10 PB in meno di 3 anni. pensa la stragrande maggioranza che "é migliorata"...
- vorrei rilevazioni scientifico-statistiche sulla seguente affermazione: "in amore vince chi fugge" :)
-chippz ha pure il PB per il 3d più lungo della storia dei forum :-) magari per qualche motivo, pure io ho fatto oltre una decina di PB in due anni e mezzo e senza allenatore, se per questo, ma non mi considero il Canova di me stesso :-)
Ma il punto è che non si considerano le migliaia di gare dove il PB non c'è, quelli che mollano, quelli che magari fanno 1"/km di PB ogni due anni etc etc. Ognuno GIUSTAMENTE fa il proprio tipo di marketing, ma alla fine quello che conta è la soddisfazione personale dell'atleta.

-non ci vuole una scienza per capire che sbavare dietro alle tipe non funziona granchè.
sí, vabbé, butta la palla in corner. sviare il discorso, i se e i ma, tipici mezzi di propaganda.
scrivesti il falso, punto.

tra l´altro l´anno scorso la % di PB del team sul numero di gare fu del 45%... della serie "migliaia di gare dove il PB non c'è" :lol:
ora sono certo che ti arrampicheresti sugli specchi dicendo "ma molti atleti sono deboli, facile migliorare"... ebbene chi fece piú PB furono proprio i piú forti, appiedato e lucio (5 ciascuno).
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: lun 30 mag 2022, 13:17 Io francamente non capisco perchè tu debba difendere certe azioni. Ma se tu fossi un allenatore ti lascerebbe indifferente leggere queste cose? Ti sembra un comportamento professionale? Deontologicamente corretto?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Siam partiti da un post e l'ho commentato. Portami tu degli esempi di inaudita pericolosità (che magari ci sono).
Ma secondo te un allenatore che vuole guadagnarci qualcosa come dovrebbe fare per farsi conoscere?
lucaliffo usa il forum, Pizzolato magari usa la sua fama, altri in altre maniere.
Se vogliamo dirla tutta non trovo nemmeno deontologicamente corretto che un allenatore spali merda su un altro, che fa solo pubblicità a sè stesso (giusta o sbagliata che sia).
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 30 mag 2022, 14:13
lucaliffo ha scritto: lun 30 mag 2022, 12:16
visto che fai il cultore della statistica (a membro di segugio):
- chippz che "non é migliorato", con me ha fatto 10 PB in meno di 3 anni. pensa la stragrande maggioranza che "é migliorata"...
- vorrei rilevazioni scientifico-statistiche sulla seguente affermazione: "in amore vince chi fugge" :)
-chippz ha pure il PB per il 3d più lungo della storia dei forum :-) magari per qualche motivo, pure io ho fatto oltre una decina di PB in due anni e mezzo e senza allenatore, se per questo, ma non mi considero il Canova di me stesso :-)
Ma il punto è che non si considerano le migliaia di gare dove il PB non c'è, quelli che mollano, quelli che magari fanno 1"/km di PB ogni due anni etc etc. Ognuno GIUSTAMENTE fa il proprio tipo di marketing, ma alla fine quello che conta è la soddisfazione personale dell'atleta.

-non ci vuole una scienza per capire che sbavare dietro alle tipe non funziona granchè.
sí, vabbé, butta la palla in corner. sviare il discorso, i se e i ma, tipici mezzi di propaganda.

tra l´altro l´anno scorso la % di PB del team sul numero di gare fu del 45%... della serie "migliaia di gare dove il PB non c'è" :lol:
ora sono certo che ti arrampicheresti sugli specchi dicendo "ma molti atleti sono deboli, facile migliorare"... ebbene chi fece piú PB furono proprio i piú forti, appiedato e lucio (5 ciascuno).
ma ti sei invaghito di me (cit.) ...stam su da doss va... :)

Li sai i numeri degli altri allenatori? Chi garantisce quello che tu scrivi in un forum?
Tu stessi hai detto che hai contribuito economicamente al forum anche perchè era potenziale fonte di clienti.
Ebbene si, ho contribuito anch'io economicamente al forum e NON faccio l'allenatore.
Almeno io non sono sicuramente in conflitto di interesse a parlare di altri allenatori/allenamenti.
Bye bye
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 30 mag 2022, 14:29
lucaliffo ha scritto: lun 30 mag 2022, 14:13

ma ti sei invaghito di me (cit.) ...stam su da doss va... :)

Li sai i numeri degli altri allenatori? Chi garantisce quello che tu scrivi in un forum?
Tu stessi hai detto che hai contribuito economicamente al forum anche perchè era potenziale fonte di clienti.
Ebbene si, ho contribuito anch'io economicamente al forum e NON faccio l'allenatore.
Almeno io non sono sicuramente in conflitto di interesse a parlare di altri allenatori/allenamenti.
Bye bye
vero, 3-4 atleti mi vennero dal forum, 100 dal blog, 20 da altri mezzi. ho SEMPRE detto a loris di voler SEMPRE pagare solo io le spese, se lui mi ricorda la scadenza. l´ultima volta mi bypassó e volle fare differente, non so perché.
vedo che insisti nel parlare di pubblicitá sorvolando totalmente se uno dice il VERO o il FALSO.
sul blog ho sempre corredato le mie idee con abbondanti prove statistiche, lo sai bene.
la concorrenza va benissimo, poi c´é qualcuno che la fa dicendo il VERO e altri dicendo il FALSO.
se tu non credi ai miei numeri non me ne frega niente.

se quando aveva 2´00.49 a 17 anni criticavo l´allenamento della hinriksdottir, dicendo che non sarebbe andata da nessuna parte mentre molti la vedevano come la rudisha sbiadita, e ora a 26 anni sta ancora a 2´00.05, avevo RAGIONE, dicevo il VERO, azzeccai previsioni in base a REALTÁ poi verificata numericamente. ti entra nella capoccia sto concetto?

checché ne pensi tu, credo che a un atleta furbo interessi se un allenatore propina veritá o falsitá. gli atleti furbi sono la minoranza? meglio, lavoro di meno, il che non mi dispiace affatto.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

possiamo tornare tutti d'amore e d'accordo e arrivare al punto comune che Luc è incapace di vendersi?

Il che, per citare Guzzanti in Boris, può essere anche una qualità

https://www.youtube.com/watch?v=xXpi7S450Tc

Preghiamo dai :-D
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

senza essere furbi o meno, si può approfondire un attimino di più, "il men che non si dica" ....ma poi cliccando su un altro video parla di 6 mesi di periodo di adattamento iniziale.
https://www.youtube.com/watch?v=wsELjmFNdXI
un altro video a caso dove parla della Frequenza cardiaca. Non mi pare che dica una cosa che SPEZZA le carriere da denunciare alla Corte dell'Aia.

Sei tu che parti all'assalto come un convoglio russo sugli altri.
Anche a me non frega niente eh, non ci devo guadagnare nulla, ma se passi il tempo a spalare merda sugli altri non vedo perchè allo stesso tempo non dovresti dare i numeri che piacciono a te magari omettendone altri. Mi vengono in mente le bordate date al 3d degli universitari che facevano la loro semi-setta non volendo approfondire, qui prende decisamente quella piega, tanto vale che ne fai un tuo forum ad invito, previo tuo esame iniziale insindacabile della distinzione della "merda" dal "cioccolato".
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto: lun 30 mag 2022, 12:41 Io l'ho intesa che fa dei ragionamenti molto basici per principianti........ subito correre tutti i giorni sei troppo poco allenato e ti può far fin male, che l'allenamento sono i lavori, che il resto devi uscire per correre tranquillo e non guardare l'orologio.

Boh vabbè se poi ci si vuole tirar fuori la polemica per forza..... :resa:
secondo me ha detto una cagata e stop

capita

a un neofita dirgli che può uscire a correre tutti i giorni (pur piano) è quasi più folle che dire che non ci si può allenare tutti i giorni.

Qua parliamo di carichi allenanti nel loro complesso (di cui lento o lavori sono solo una faccia). Cosa e quanto puoi sopportare e abbia senso fare sono atleta dipendente.

Se voleva fare un discorso generale senza impelagarsi doveva, imho, fermarsi alla saggezza greca: meden agan. Niente di troppo. O come la traduceva in napoletano mio padre professore di greco "mesurat a uallera"
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: lun 30 mag 2022, 17:00 possiamo tornare tutti d'amore e d'accordo e arrivare al punto comune che Luc è incapace di vendersi?

Il che, per citare Guzzanti in Boris, può essere anche una qualità

https://www.youtube.com/watch?v=xXpi7S450Tc

Preghiamo dai :-D
non mi pare quello il punto, anzi.
Ma fa un po' ridere anche sta roba che altri riempiano gli ospedali di poveri atleti infortunati o depressi per mancanza di risultati ;)
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: lun 30 mag 2022, 17:05

secondo me ha detto una cagata e stop

capita

a un neofita dirgli che può uscire a correre tutti i giorni (pur piano) è quasi più folle che dire che non ci si può allenare tutti i giorni.

al minuto 7:03 non dice così, anzi dice proprio che si può riposare o camminare.
Mutante sovrumano
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Ribadisco che il problema non sono i concetti chee dice quando poi segui i suoi video...ma le bugie dette per attirare ...bugie pesanti,vero anche che se abbocchi...