Ho misurato la pendenza con google heart, prendendo l'altitudine di partenza 189m e quella dopo i 100m che faccio, 197m, anche se già a 102m scatta a 198m,quindi l' 8.8% ci potrebbe stare, non sarà una misurazione precisissima per carità, ma in tutta sincerità nemmeno mi interessa molto, poi il gps su 100m diritti di quanto si potrà sbagliare 1 metro? Mi sono incuriosito perchè
@chippz ha scritto sopra i 6" secondi sui 30m, ho fatto 17/3.333 ma in salita, ed è venuto mi pare 5.10, quindi non sono sicuramente un talento sulle distanze brevi ma nemmeno una lumaca, questo era il punto, tutto qui.
Ricordo che quando correvo con gli amici da ragazzino nei primi metri ero sempre avanti, per questo mi sembrava strano ecco, poi saranno stati pippe loro per carità, dipende con chi ti confronti, anche perchè non ho mai fatto atletica in vita mia, infine quando combattevo(tiemp bell e' na vota) ero bravo a passare repentinamente da una fase relativamente statica a una dinamica, il gesto del judo( la tecnica intesa come colpo) parte dal tronco, dal core insomma, ma credo che anche nella corsa sia così (sicuramente mi "corrigerete"

).
Vi ringrazio per gli stimoli e le dritte che date a un tapascione come me, non per fare sviolinate ma questo forum è una miniera d'oro.
Alla fine di tutto sto pippone almeno una cosa si è capita: Non so saltare