Vorrei inserire nelle prossime 5 settimane un lavoro di soglia ogni 10 giorni circa (cioè 4 lavori).
Sono molto giù di forma e la mia già scarsa velocità ne risente (circa 20" sopra i ritmi di inizio anno).
Sulla base di un recente ritmo sui 10km di 5'10" come fareste voi questi 5 lavori?
(Lasciando stare lunghi/medi e lenti)
Help please!
..e i medi come li imposti?
Comunque se fai giá medi e lunghi dovresti fare qualche ripetuta vicino al rg. Per iniziare io farei 800/1200 per poi passare a 1500/miglio e anche qualche 2000.
Oppure dei fartlek a tempo magari su percorso misto. Molto divertente e intanto ti velocizzi, poi passi a roba più sofisticata su distanza e ritmo pre-fissati
Io che sono lento come un lumacone, quando voglio velocizzarmi, faccio intervalli più brevi di quelli che vuoi fare tu. Tipo un minuto forte e uno lento. Oppure 400m forti e 200 lenti. Ecc. Ecc.
Le ripetute sui mille le faccio con recupero da fermo di un paio di minuti.
Ci ho pensato però i fartlek a tempo non riesco proprio a gestirli: è più forte di me non ce la faccio proprio. Chiedimi di cambiare ritmo anche di 10' ogni km, ogni 500m, ma se mi chiedi genericamente di tirare 1 minuto e rallentare 1 minuto e ripeterlo x volte io vado in crisi...
Per fare dei bei 400/200 ci vorrebbe una pista, ma qua dove vivo ora ancora non so muovermi...
Il recupero da fermo non l'ho mai provato. Il mio km di recupero a fl (circa 6'00) a cosa corrisponderebbe da fermo?